Exhale by Output…un grandissimo vocal engine.

Exhale by Output…un grandissimo vocal engine.

Exhale – Uscita la forza creativa dietro lo sviluppo di strumenti software innovativi come REV, SIGNAL, e X-LOOP hanno preso d’assalto ancora una volta la comunità musicale con il loro ultimo innovativo concetto EXHALE, un motore vocale costruito per i produttori, compositori, artisti, e suono designer in tutti i generi.

EXHALE Panoramica
Veramente il primo del suo genere, espirare è un moderno motore vocale che combina il campionamento, la sintesi, gli effetti ed è progettato per migliorare e creare vocale creativo suoni con facilità. EXHALE è stato sviluppato da un team di 25 sound designer e produttori discografici di fama che hanno lavorato insieme per catturare e modellare centinaia di performance vocali che utilizzano differenti tipi di attrezzi d’epoca, apparecchiature analogiche, macchine a nastro, vocoder, etc. Il risultato, è uno strumento vocale unico caricato con effetti moderni, opzioni di modulazione, strumenti di prestazioni, e preset che consentono di trasformare i campioni vocali in suoni semplici o complessi.

EXHALE dotato di due pagine del display carichi di varie funzioni per la scultura, la selezione, ed i suoni di editing, così come un imponente biblioteca di preset e controlli macro per iniziare. Il potente motore offre tre modalità di gioco distinte: Note per il gioco cromatico, loop per loop elementi vocali, e “fette” di frasi vocali. I suoni possono essere attivati ​​o utilizzando una tastiera o da MIDI attraverso la vostra DAW. Evolve ulteriormente i suoni attraverso di EXHALE FX motore e Rhythm Panel utilizzando sei diversi effetti Mod modulati sia da un LFO o Step Sequencer o da una delle sette effetti insert che può essere applicato senza modulazione. Infine, scegliere tra oltre 500 preset e controllare il vostro suono nella pagina principale utilizzando uno qualsiasi dei quattro cursori Macro, che consentono di modificare fino a sei parametri in una sola volta con un solo dispositivo di scorrimento. EXHALE ha anche un menu di aiuto pratico che è facilmente accessibile per conoscere meglio lo strumento on-the-fly. Tuffiamoci in e ottenere uno sguardo più attento a ciò che EXHALE ha da offrire.

Exhale-Macros

Caratteristica più evidente di EXHALE sono le quattro Output a cursori curvi che consentono agli utenti di controllare fino a sei parametri per scorrimento. Assegnazione Macro di espirare a vari parametri è semplice e veloce. Facendo clic sul pulsante ‘Macro’ nel pannello del menu in alto a destra si accede alla MODALITÀ Edit Macro. La pagina del motore diventa quindi la pagina Assegna macro in cui è possibile assegnare qualsiasi parametro disponibile per il dispositivo di scorrimento Macro selezionato con un semplice click. In bilico su qualsiasi parametro rivelerà se può essere assegnato ad una macro o sovrascritto. Cliccando sul pulsante ‘Override’ rimuove il parametro dal più vecchio cursore Macro e assegnarlo al nuovo. Inoltre, la pagina principale di EXHALE diventa la pagina Modifica macro in modalità Macro. Questo è dove è possibile modificare la gamma e la profondità di ogni parametro di effetto, così come bypass o rimuovere un parametro da un cursore macro.

Selettore chiave

Exhale-Key-Selector-Menu

Il tasto selettore situato nel menu in alto a destra accanto al pulsante Macro consente di trasporre Slices o loop per abbinare la vostra chiave canzoni. È anche possibile disattivare qualsiasi trasposizione per mantenere il tono originale e mantenere la tonalità intrinseca del suono selezionato. Ci sono anche opzioni tra cui scegliere principali chiavi o tonalità minori.

 

EXHALE Pagina principale

Exhale-Main-Page

 

Pagina principale di EXHALE è dove è possibile regolare firma curve cursori Macro di uscita, passare attraverso modalità di gioco, e lavorare con una vasta selezione di preset. Le tre modalità di gioco: Note, Loop, e Slices. Contengono vari stili di suoni che possono essere riprodotti in avanti, invertito, loop o in loop. Per iniziare, scegliere una modalità di riproduzione, cliccando su una delle tre modalità commuta situati sotto i cursori Macro e quindi scegliere tra 12 diversi tag per aiutare a filtrare le opzioni preimpostate di suono caratteristico. Una volta selezionato un predefinito, passare alla pagina del motore per accedere a un’ampia gamma di funzioni utilizzate per scolpire il suono. Diamo un’occhiata alle tre modalità di riproduzione in modo più dettagliato.

Modalità Note

Exhale-Source-Menu

Modalità Notes è un sacco divertente che ti permette di giocare contemporaneamente due fonti indipendenti cromaticamente per la creazione di accordi dal suono ricco di armonia. Questa modalità potente lo rende facile strato diverse fonti vocali che lavorano sempre bene insieme. Ogni fonte ha anche Volume indipendente, Pan, Tune, e controllo dei campioni. Inoltre, entrambe le fonti può essere impostato per la riproduzione in avanti o invertita. Forma suona ulteriormente accedendo al EQ, Inviluppo Volume e Impostazioni avanzate facendo clic sul pulsante corrispondente al centro del pannello principale. Ci sono anche tre sorgenti audio aggiuntive tra cui scegliere, mentre in modalità nota che mostra una rappresentazione visiva delle diverse fonti sonore:

One Shots – consente di attivare i suoni cromaticamente senza loop.
Pads – Will infinitamente sostenere suoni mentre attivato.
Tape – Grande per l’attivazione di tempo sincronizzati loop cromaticamente.

 

Modalità Loops

Exhale-Loops-Mode

Modalità Loop è una singola fonte che offre 40 differenti di tempo sincronizzati banche Loop con 13 loop per banca mappati attraverso C2-C3 sulla tastiera. Ogni nota in una banca Loop ha individuale Volume, Tune, Pan, Cowgirl, e controlli di riproduzione Loop. Per iniziare, selezionare il loop desiderato tramite clic del mouse o trigger MIDI, quindi regolare le impostazioni di nota del ciclo a piacere. C’è anche un indicatore di nota che mostrerà la nota selezionata. Forma i suoni ulteriormente accedendo controlli che permettono di regolare il volume, Formant Shift, Playback Speed, a quattro bande, Envelope (ADSR), e impostazioni avanzate come Velocity Sensitivity e modalità monofoniche, che consente solo una nota a giocare a una volta, anche se sono attivati ​​più note.

 

Modalità Slices

Exhale-Slices-Mode

La Modalità Slices è grande per la modulazione, la creazione di modelli unici, e innescando balbetta sconvolgenti o braciole vocali glitch. Scegli tra 40 diverse di tempo sincronizzati frasi vocali che vengono poi suddivisi in 13 fette per banca e mappate per ogni nota da C2-C3. Questa modalità funziona perfettamente per giocare fette con un controller MPC in stile 16 pad, come il push Ableton. Singole note all’interno di una Banca fetta possono essere sintonizzati, stroncato, misto, in loop, o invertiti indipendentemente. Inoltre, è possibile tenere traccia delle fette innescato con la nota indicatore e accedere alle impostazioni avanzate per divertirsi ancora sagomatura più sana.

 

EXHALE Engine Page

Exhale-Engine-Page

 

Questa è la pagina di Engine ed è qui che avviene la vera magia. Qui è possibile accedere e modificare il pannello Sorgente, Mod Rhythm Section, effetti Mod, e effetti Insert. Diamo un’occhiata a queste sezioni in modo più dettagliato.

Fonte Panel

Exhale-Source-Panel

 

Nella parte superiore della pagina del motore di EXHALE è il pannello Source. Abbiamo esplorato molte delle caratteristiche offerte in questa sezione, mentre guardando le diverse modalità di riproduzione. Questa sezione consente di selezionare la sorgente audio e personalizzare le caratteristiche della sorgente sonora prima di qualsiasi effetto o la modulazione avviene. I vari controlli di modellazione del suono variano a seconda del modo di riproduzione selezionato.
Pannello Ritmo | FX Motore
La sezione dei controlli sotto il pannello Source è di EXHALE FX motore. Qui si può plasmare ritmi, regolare i livelli di modulazione di mandata, e applicare vari effetti audio che possono essere salvati come preset FX per richiamare in qualsiasi momento. Il motore di FX si compone di due parti: il pannello di ritmo ed effetti Panel. In aggiunta, ci sono due tipi di effetti: effetti Mod e effetti Insert. Effetti mod sono modulate da impostazioni nel Pannello di ritmo mentre effetti insert vengono applicati separatamente e non sono modulati dal gruppo Ritmo. Per un controllo più intuitivo, entrambi i parametri Mod e effetti insert possono essere assegnati ai cursori macro.

 

Ritmo Panel

Exhale-Rhythm-Section

 

Il pannello ritmo consente di impostare la forma, la velocità e la fluttuazione di modulazione. Qui si può scegliere il tipo di modulazione tra un LFO o Step Sequencer. Dopo aver selezionato un tipo di mod, personalizzare il suono ulteriormente scegliendo un preset desiderato sotto forma di un modello di forma d’onda o la sequenza. È anche possibile disegnare i propri modelli di sequenza. I preset offrono alcuni ottimi punti di partenza, e si può scegliere qualsiasi punto tra semplice preset complessi che funzionano incredibilmente per qualsiasi situazione. Questa sezione offre anche uno step sequencer secondario denominato Flux, che o aumentare o diminuire il tasso di modulazione globale. Flux ha anche impostazioni aggiuntive che consentono di disegnare una forma sequencer o di generare sequenze casuali controllati da una manopola Rate che fornisce un feedback visivo.

Effetti Mod

 

Exhale-Mod-Effects

 

Effetti modulati dal ritmo del Pannello di EXHALE sono indicati come effetti Mod. Questi effetti hanno i singoli cursori gialli Mod sopra di loro, che controllano la quantità di modulazione che si svolgono. Di seguito sono riportati effetti Mod disponibili:
Volume – Consente di impostare il livello di uscita.
Pan – Posizioni suono nel campo stereo.
Filtro – Usato come controllo della luminosità o per aggiungere movimento.
Phaser – Un doppio effetto filtrante tacca.
Talk – Un effetto di filtraggio formante utilizzato per trasformarsi suoni vocalici.
Saturare – Simula il compressione morbida e la distorsione fornito da registratori a nastro magnetico.

 

Effetti insert

Exhale-Insert-Effects

 

EXHALE offre anche vari effetti insert per prendere i suoni a nuove profondità e si applicano a tutti i suoni senza alcuna modulazione. Di seguito sono riportati effetti insert disponibili:
Pitch – Sposta l’intonazione generale di EXHALE fino in base al numero di semitoni fissati dal ‘Importo manopola. Utilizzare il generatore di inviluppo dedicato a plasmare l’insorgenza dell’effetto Pitch Shifting. Usate l’effetto ‘Flutter’ a gorgheggiare leggermente in campo con un LFO dedicato.
Dirt – Una collezione di tre diversi effetti di distorsione: Screamer, Gabinetto, e Lo-Fi.
Movimento – Raccolta di effetti basati sul tempo che simulano il movimento del suono: Chorus, Flanger, e Rotator.
Compressione – regola dinamicamente il livello di uscita generale sulla base di una soglia di livello di ingresso.
Tone – Un’unità colorazione costituito da un equalizzatore a tre bande, un filtro passa-alto e un filtro passa basso.
Ritardi – Due unità di tempo di eco-sincronizzati.
Reverb – Una convoluzione basato un’unità di riverbero. Scegli tra oltre 16 differenti algoritmi di convoluzione creativo e reale.
Caratteristiche Exhale
500 preset per giocabilità immediata
Cantanti reali registrate da migliori produttori
3 modalità; Note, Loops e Slices
Tutte le frasi, Loop e serratura a fette TEMPO
4 cursori Macro centrali uniche per ogni preset
LFO e Step Sequencer modulazione
Controllo degli effetti completi
Motore riverbero Convoluzione
Pagina Motori per plasmare i suoni nella vostra propria
Menù preimpostato intelligente etichettatura
Il design semplice e la facilità d’uso
I risultati
EXHALE è uno strumento incredibile che rende facile e divertente trasformare musicalmente voci. Ho seriamente avuto la pelle d’oca dopo aver colpito la prima nota. L’elegante design dell’interfaccia, controllo intuitivo, e la flessibilità lo rende un ottimo strumento per creare e manipolare vox semplici o complessi suoni in pochi minuti. Si scintille ispirazione creativa istantanea e è un must se si lavora con campioni vocali.

Prezzi e disponibilità
Prezzo: $ 199 USD o $ 179 al 30 novembre 2015 per i clienti esistenti.


exhale-output-vocal-engine

exhale-output-vocal-engine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.