Come trasformare gratuitamente il tuo smartphone in un Controller Ableton Live

Con LK trasformi gratuitamente il tuo Smartphone in un Controller per Ableton Live…

LK – Imaginando iOS / Android Controller for Ableton Live – Gratis

 

lk-matrix-module-views-2
LK – Imaginando, è un app gratuita per iOS e Android che farà dialogare il nostro smartphone, tablet o ipad con Ableton Live.

Precedentemente noto come LIVKONTROL (Imaginando), LK ha ottenuto una revisione completa. Con la versione 1.0.4 ci sono stati miglioramenti e delle funzioni nuove di zecca.

LK è disponibile gratuitamente da iTunes App Store e Google Play con offerte acquisti in-app per ottenere la piena funzionalità dei suoi quattro moduli.

LK Matrix Panoramica del modulo

Mentre il modulo Matrix rispecchia essenzialmente la Vista Sessione di Ableton Live, gli altri moduli possono essere utilizzati con hardware o software Live o qualsiasi MIDI  e sono dotati di due modi di funzionamento (MIDI e Live). La connessione a Live è facilmente stabilita tramite LKBRIDGE, una piccola applicazione gratuita per Mac e Windows.

Link download LKBRIDGE

È possibile configurare rapidamente l’uscita MIDI e il canale in modalità MIDI. Ottimo se si desidera utilizzare i moduli per controllare sintetizzatori hardware o drum machine.

Il modulo Matrix permette di controllare praticamente tutto quello che si desidera in Live. Lancio della clip, registrazione, missaggio, editing. È possibile accedere a tutti i parametri di traccia, il crossfader, tutti i controlli di trasporto in vivo, nonché una vista editing di clip in piena regola. È anche possibile sfogliare i dispositivi ei loro parametri su ogni traccia, che funziona bene anche con i plug-in. Le singole viste per tutti i controlli possono essere visualizzati, nascosti o ingrandite per mostrare esattamente ciò che serve in un dato momento.

lk-matrix-module-overview

LK – Imaginando

LK Matrix Module – Compositore e dispositivi

Il modulo Pad MIDI è dotato di un arpeggiatore con tempo sync, un Chorder con gli accordi di 25 pre-programmati e selezione ottava. Esso visualizza anche i nomi sui pad in modalità Live.

LK MIDI Pads Modulo

 

lk-midi-pads-module

Il modulo MIDI Controller offre 8 colonne di controlli su 4 banche. Ogni colonna dispone di una manopola, un interruttore, un fader e un pad.
lk-xy-moduleLK Controller Module MIDI

Il / modulo Pad Y X offre 4 banche con tre assi: X, Y, Z. Presenta inoltre un LFO con quattro forme d’onda, nonché un generatore di inviluppo ASR sull’asse Z. È possibile rapidamente MIDI imparare i parametri per l’asse con solo pochi click, ma finora queste mappature MIDI non possono essere salvati, ancora.

LK Y modulo / X

Il design dell’interfaccia è grande come è tenuto il minimo ed è ben disposto che lo rende molto intuitivo ed efficiente da utilizzare. LK ha fatto un bel salto in avanti come un controller dedicato per Ableton Live con una grande varietà di funzioni utili se si desidera utilizzarlo in studio o sul palco.

lk-midi-controller-module-2

La modalità MIDI prende oltre Ableton Live, che consente il controllo di tutto l’ingranaggio capace MIDI. Questa e la connessione USB cablata aggiunto sono alcune caratteristiche davvero grande che potrebbe anche rendere LK la scelta perfetta come controller app iOS e Android.

 

Requisiti per LK – Imaginando:
– Apple iPad o un dispositivo Android
– Ableton Live 8 o 9 (consigliato)
– Microsoft Windows (7/8) o Mac OSX (10.7 Lion o successivo) per l’esecuzione LKBRIDGE
– (Opzionale) iRig MIDI 2 o qualsiasi altro USB compatibile Interfaccia MIDI (per il controllo ingranaggi esterni via MIDI cablata)

Maggiori informazioni su LK, si possono trovare sul sito web Imaginando.

Download LKBRIDGE per PC – iOS

Download LK iOS

Download LK Android


lk-midi-controller-module-2

lk-midi-controller-module-2

2 Risposte a “Come trasformare gratuitamente il tuo smartphone in un Controller Ableton Live”

  1. This is very interesting, You are a very skilled blogger.

    I’ve joined your rss feed and look forward to seeking more
    of your fantastic post. Also, I have shared your website in my social networks!

  2. You actually make it appear really easy along with your presentation but
    I to find this matter to be actually one thing which I think I might by no means understand.
    It seems too complicated and very huge for me. I’m having a look ahead to your
    next publish, I will try to get the grasp of it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.